È stata approvata la legge regionale 28 luglio 2025, n. 26 (Disposizioni in materia di competitività, dinamicità e internazionalizzazione delle imprese industriali e artigiane) che abroga la legge regionale 31 marzo 2003, n. 6 (interventi regionali per lo sviluppo delle imprese industriali e artigiane) con decorrenza 1° gennaio 2026. Clicca per vedere le novità.
Sono pubblicate le disposizioni applicative relative ai contributi straordinari, una tantum, concessi, come ristoro a fronte dei maggiori oneri economici derivanti dal rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, per le lavoratrici e i lavoratori delle cooperative del settore socio-sanitario-assistenziale, educativo e di inserimento lavorativo, a favore delle cooperative sociali operanti nel territorio della Valle d’Aosta, per sostenere il loro ruolo sussidiario nella promozione del benessere collettivo.
Dalle ore 14.00 del 25 marzo 2025 sarà attiva la piattaforma dedicata ai contributi agli enti cooperativi. Vai alla pagina della misura per trovare il link alla piattaforma!
Un grande successo per l'evento "Cooperattiva. La società cooperativa accende le opportunità imprenditoriali.", svoltosi il 22 novembre presso la Pépinière d’Entreprises di Aosta. Oltre cento partecipanti ad ascoltare esperti del mondo cooperativo e testimonianze di cooperative locali e nazionali. Scopri i contenuti dell'evento!