Vai al contenuto principale

Valle d'Aosta PORTALE IMPRESE

E’ online il nuovo portale imprese

E’ stato pubblicato il nuovo canale tematico dedicato alle imprese. Il nuovo portale, ora mobile friendly e accessibile, ha come obiettivo principale quello di offrire informazioni sempre aggiornate e servizi dedicati alle imprese artigiane e industriali.

Leggi tutto

Notizie

La Regione Autonoma Valle d'Aosta al Selecting Italy 2024

La Regione Autonoma Valle d'Aosta al Selecting Italy 2024

La struttura Attrattività del territorio e internazionalizzazione dell’Assessorato Sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile prenderà parte alla seconda edizione dell’evento Selecting Italy 2024 che si svolgerà nelle giornate dell’8 e del 9 aprile 2024 a Trieste.

Imprese Artigiani Piccole e medie imprese Ricercatori Startup Fare impresa Internazionalizzazione Mobilità sostenibile Ricerca e innovazione Salute
Pubblicato l'avviso pubblico rivolto alle imprese per la formazione dei propri dipendenti

Pubblicato l'avviso pubblico rivolto alle imprese per la formazione dei propri dipendenti

L'avviso 23AF “Accrescimento delle competenze della forza lavoro attraverso la formazione continua – 2023/2026” è rivolto alle imprese con sede operativa in Valle d’Aosta e supporta la formazione dei propri lavoratori e titolari.  Sono sedici le finestre per la presentazione dei progetti, fino al 31/12/2026. Scopri come presentare i progetti.

Imprese Lavoro e formazione
Decreto Flussi 2023: come effettuare la verifica di indisponiblità presso i CPI

Decreto Flussi 2023: come effettuare la verifica di indisponiblità presso i CPI

Sono presenti in questa pagina la modulistica e le informazioni utili per la verifica di indisponibilità dei lavoratori presso il Centro per l'impiego, necessaria per accedere al Decreto Flussi 2023. Consulta la sezione dedicata per maggiori informazioni.

Cittadini Imprese Lavoro e formazione
Bando per la selezione di microprogetti

Bando per la selezione di microprogetti

Il programma Alcotra Italia- Francia 2021-2027 apre al finanziamento di microprogetti con un budget finanziario compreso tra 25.000 e 75.000 euro, su due macro temi: Digitale (320.000 euro) e Ambiente (840.000 euro). Il bando è aperto da lunedì 23/10/2023 alle 12:00 a martedì 5/3/2024 alle 12:00 sulla piattaforma Synergie CTE. 

Piccole e medie imprese
disability manager

Istituito l'elenco dei Disability Manager qualificati in Valle d’Aosta

Con l’adozione della DGR n. 869 del 07/08/2023, la Regione autonoma Valle d’Aosta ha istituito un elenco pubblico riservato all’iscrizione dei soggetti qualificati sul territorio regionale quali Responsabili dell’inserimento lavorativo – “Disability Manager”. Scopri come iscriverti!

Imprese Enti pubblici e privati Lavoro e formazione
logo gol

Incentivi alle assunzioni per le persone iscritte nel programma GOL

La misura prevede un contributo fino a 16.000 € alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa in Valle d'Aosta, per trasformazioni o nuovi contratti di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato con lavoratori inseriti nel Programma “GOL”, previsto dal PNNR. Per tutti i dettagli clicca qui.

Imprese Enti pubblici e privati Associazioni di categoria Lavoro e formazione

Scopri

#InvestinVDA
#InvestinVDA

Il posto ideale per far crescere la tua impresa

Sportello imprese
Sportello imprese

Sportello imprese

fotografia esterno pepinière entreprise di aosta
Sostegno alle imprese

Bandi, contributi e finanziamenti

mano con elica di dna
Sostegno ai ricercatori

Bando House & Work

tre persone a un colloquio
Lavoro e formazione

Lavoro e formazione

l'immagine mostra 4 mani che uniscono dei pezzi di puzzle
Cooperative

La società cooperativa

pale eoliche
PNRR

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

fotografia edificio espace aosta
Spazi insediativi

Scopri le opportunità localizzative 

fotografia esterno pepinière entreprise di aosta
Pépinières d'Entreprises

Pépinières d'Entreprises


Storie di progetto

PITEM CLIP – Progetto "Circuito – Competitività, Imprese e Innovazione"

La Regione Valle d’Aosta ha aderito alla proposta di costituzione del Piano Integrato Tematico “Clip – Cooperazione per l’innovazione applicata”, nell’ambito del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Francia “Alcotra” 2014/20 (FESR) che ha come obiettivi l'aumento della competitività del sistema economico transfrontaliero al fine di ridurre gli ostacoli alla cooperazione attraverso la creazione di un ecosistema d’innovazione transfrontaliero, il supporto ai processi di innovazione su temi particolarmente rilevanti a livello europeo, come l’economia circolare, nonché la riduzione del divario tra le imprese e il mondo della ricerca incoraggiando lo sviluppo di soluzioni innovative dei processi produttivi.

Imprese Internazionalizzazione Ricerca e innovazione Progetti transfrontalieri Programmazione FESR/FSE 2007-2013

BT - Dematerializzazione del processo di acquisto ed utilizzo dello skipass nei comprensori sciistici

Blueticketing S.r.l. è una startup innovativa fondata il 19 dicembre 2017 con sede operativa a Pont St. Martin, fondata da un gruppo di ingegneri dalla consolidata esperienza nell'ambito delle vendite di biglietti on line, dalla Alfi S.r.l. e dalla Sciotwave S.r.l. Blueticketing ha per oggetto l'attività di sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico come il riconoscimento per le integrazioni hardware/software e consulenze informatiche.

Cittadini Imprese Startup Ricerca e innovazione