Hai bisogno di una consulenza mirata per la tua azienda? Lo Sportello Imprese ti aiuta a trovare soluzioni per assumere personale, investire nella formazione, accedere agli incentivi per le assunzioni e molto altro. Scopri come accedere al servizio!
Leggi tuttoIl 17 settembre 2024 alle ore 15.30 si svolgerà un webinar di presentazione delle attività di animazione dei GLT nell’ambito dell’implementazione della S3VdA 2021-2027.
Imprese Startup Ambiente e agricoltura Fare impresa Internazionalizzazione Ricerca e innovazione SaluteSei titolare di una Microimpresa con almeno una sede operativa in Valle d'Aosta e cerchi uno strumento snello per la tua formazione e quella dei tuoi dipendenti e collaboratori? Dal 2 settembre 2024 potrai chiedere un contributo regionale sotto forma di uno o più voucher. Scopri di più!
Imprese Lavoro e formazioneLa Chambre valdôtaine, attraverso lo Sportello SPIN2 in gestione associata con Unioncamere Piemonte e in collaborazione con l’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile della Regione Valle d’Aosta, organizza la partecipazione delle imprese valdostane ad AF – Artigiano in Fiera 2024, appuntamento internazionale dedicato all’artigianato e alle eccellenze agroalimentari, che si svolge a Milano dal 30/11 al 8/12/2024. Scopri come partecipazione sul sito della Chambre valdôtaine.
Imprese ArtigianatoSi ricorda che il 30 giugno 2024 scade il termine per la presentazione delle domande a valere sul Bando Zona Franca per la Ricerca e lo Sviluppo (ZFR&S).
Con l’obiettivo di far nascere startup innovative, è al via la XX edizione del concorso dedicato a idee d’impresa, progetti e aziende che hanno l'ambizione di innovare la società, e che offre quest'anno un montepremi da oltre 75.000 euro. C’è tempo fino al 28 giugno per presentarsi al Concorso delle Idee (Fase I), compilando la candidatura sul sito ufficiale del Concorso, e fino al 29 luglio per la Business Plan Competitione (Fase II), che darà accesso alla selezione finale e ai premi.
Cittadini Imprese Giovani Ricercatori StartupFino al 17 novembre 2025 è possibile presentare la domanda per la concessione di incentivi per le imprese per sostenere e favorire l’inserimento e l’integrazione lavorativa di soggetti disabili, iscritti negli elenchi di cui all’articolo 8 della l. 68/1999. Scopri di più!
Imprese Lavoro e formazionela Chambre valdôtaine organizza, il 12 settembre 2024 alle ore 10, un webinar di presentazione del Bando voucher Transizione energetica 2024 destinato alle micro, piccole e medie imprese. La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite l’apposito modulo reperibile al seguente link. La misura finanzia l’acquisizione di servizi di consulenza e formazione da parte di figure altamente qualificate e competenti e l'acquisto di beni e attrezzature nei limiti previsti dal bando. Le domande potranno essere inviate dalle ore 9:00 del 23/09/2024 alle ore 15:00 del 30/09/2024.
Piccole e medie imprese EnergiaIl posto ideale per far crescere la tua impresa
Sportello imprese
Bandi, contributi e finanziamenti
Bando House & Work
Lavoro e formazione
La società cooperativa
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza
Scopri le opportunità localizzative
Pépinières d'Entreprises
La Regione Valle d’Aosta ha aderito alla proposta di costituzione del Piano Integrato Tematico “Clip – Cooperazione per l’innovazione applicata”, nell’ambito del Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Francia “Alcotra” 2014/20 (FESR) che ha come obiettivi l'aumento della competitività del sistema economico transfrontaliero al fine di ridurre gli ostacoli alla cooperazione attraverso la creazione di un ecosistema d’innovazione transfrontaliero, il supporto ai processi di innovazione su temi particolarmente rilevanti a livello europeo, come l’economia circolare, nonché la riduzione del divario tra le imprese e il mondo della ricerca incoraggiando lo sviluppo di soluzioni innovative dei processi produttivi.
Imprese Internazionalizzazione Ricerca e innovazione Progetti transfrontalieri Programmazione FESR/FSE 2007-2013Blueticketing S.r.l. è una startup innovativa fondata il 19 dicembre 2017 con sede operativa a Pont St. Martin, fondata da un gruppo di ingegneri dalla consolidata esperienza nell'ambito delle vendite di biglietti on line, dalla Alfi S.r.l. e dalla Sciotwave S.r.l. Blueticketing ha per oggetto l'attività di sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico come il riconoscimento per le integrazioni hardware/software e consulenze informatiche.
Cittadini Imprese Startup Ricerca e innovazione