Vai al contenuto principale

Valle d'Aosta PORTALE IMPRESE

Fare impresa

Strumenti agevolativi al servizio delle imprese: sostegno finanziario, servizi e semplificazione nei processi autorizzativi.

Linee guida per avviare una attività

Informazioni in materia di avvio di impresa e consulenza specialistica

Leggi di più

Insediamento

Orientamento in tema di insediamento e sviluppo di nuove iniziative in Valle d'Aosta

Leggi di più

Autorizzazioni

Autorizzazioni carburanti e impianti fonti rinnovabili

Leggi di più

Sostegno alle imprese

Interventi a sostegno del sistema produttivo regionale

Leggi di più

Lavoro e formazione

Leggi di più

Cooperative

Leggi di più

Elenco bandi e avvisi Imprese

Notizie Fare impresa

Decreto Flussi 2023: come effettuare la verifica di indisponiblità presso i CPI

Decreto Flussi 2023: come effettuare la verifica di indisponiblità presso i CPI

Sono presenti in questa pagina la modulistica e le informazioni utili per la verifica di indisponibilità dei lavoratori presso il Centro per l'impiego, necessaria per accedere al Decreto Flussi 2023. Consulta la sezione dedicata per maggiori informazioni.

Cittadini Imprese Lavoro e formazione
banner cosa posso fare per te - campagna per l'inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità - colori giallo, arancione e bianco - contesto di ufficio dove due colleghi, un uomo e una donna, si danno il cinque seduti alla scrivania, intenti a fare "brainstorming". La donna presenta una protesi al braccio.

“Cosa posso fare per te?” – favorire l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità

Sensibilizzare le imprese del territorio e favorire l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità: questo l’obiettivo della campagna di comunicazione “Cosa posso fare per te?”. Scopri di più!

Cittadini Imprese Enti pubblici e privati Artigiani Associazioni di categoria Cooperative Giovani Grandi imprese Piccole e medie imprese Ricercatori Startup Lavoro e formazione
logo pear

PEAR 2030

La Regione ha approvato il nuovo Piano Energetico Ambientale Regionale: il PEAR individua quattro Assi di azione, prioritariamente indirizzati alla riduzione dei consumi, in particolare da fonte fossile e all’aumento della produzione da fonti energetiche rinnovabili.

Cittadini Imprese Energia
avviare un'impresa

Redazione del Business Plan

E' possibile richiedere l'ammissione al tutoraggio finalizzato alla redazione del business plan per accedere ai contributi dedicati a giovani imprenditori, imprenditoria femminile e disoccupati di lunga durata ai sensi della L.R. 31/2022. Compila subito il modulo.

Cittadini Giovani Fare impresa Lavoro e formazione
locandina fiera di sant'orso 2023.

Al via la 1023a Fiera di Sant’Orso

Partecipa alla millenaria Fiera di Saint Ours che si terrà ad Aosta il 30 e 31 gennaio 2023, e prenota online il parcheggio per la tua auto tramite la piattaforma Parkforfun.com.

Cittadini Artigiani Artigianato Artigianato di tradizione
monte cervino con lago

Dal tour al turismo attraverso i dati - 2° report

La Chambre Valdôtaine organizza il giorno 27 ottobre dalle ore 10.30 alle ore 12.00 il webinar "Dal tour al turismo attraverso i dati - secondo report", durante il quale verrà presentato il secondo report di analisi economico territoriale della filiera turistica valdostana inclusi i risultati di una indagine conoscitiva sul tema delle risorse umane in Valle d'Aosta.

Cittadini Imprese Fare impresa
E’ online il nuovo portale imprese

E’ online il nuovo portale imprese

E’ stato pubblicato il nuovo canale tematico dedicato alle imprese. Il nuovo portale, ora mobile friendly e accessibile, ha come obiettivo principale quello di offrire informazioni sempre aggiornate e servizi dedicati alle imprese artigiane e industriali.

Cittadini Imprese Fare impresa
19° Start Cup Piemonte e Valle d'Aosta

19° Start Cup Piemonte e Valle d'Aosta

Sono aperte le candidature alla XIX edizione della Start Cup Piemonte e Valle d'Aosta, la competizione promossa nell'ambito del PNI - Premio Nazionale per l'Innovazione, dedicata a tutti gli aspiranti imprenditori maggiorenni, compresi universitari e strutturati di atenei e centri di ricerca (studenti universitari, laureati, dottorandi o PhD di ricerca, assegnisti o borsisti di ricerca, professori strutturati) e neo imprenditori, interessati  alla nascita di una startup innovativa.

Per ulteriori informazioni e scaricare il bando:  www.startcup-piemonte-vda.it

Cittadini Imprese Giovani Ricercatori Startup
Tutte le notizie