La Regione Autonoma Valle d'Aosta al Selecting Italy 2024

La struttura attrattività del territorio e internazionalizzazione dell’Assessorato Sviluppo economico, formazione e lavoro, trasporti e mobilità sostenibile prenderà parte alla seconda edizione dell’evento Selecting Italy che si svolgerà nelle giornate dell’8 e del 9 aprile 2024 a Trieste.
L’evento, organizzato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, si pone come obiettivo quello di promuovere nuovi investimenti ma anche nuovi accordi e collaborazioni, ad esempio con territori con vocazioni simili, che possano poi rappresentare un volano per nuovi reciproci investimenti.
Numerosi i temi trattati nelle due tavole rotonde e i quattro workshop organizzati per la giornata dell’8 aprile tra cui super computing, manifattura avanzata, scienze della vita, imprese innovative e talenti, economia aerospaziale e sostenibilità climatico-energetica.
Al fine di impostare una sempre più efficace definizione degli aspetti strategici delle politiche pubbliche per l'attrazione degli investimenti esteri, i temi verranno approfonditi direttamente da esperti, rappresentanti dei territori e stakeholders nazionali e locali.
La partecipazione all’evento, rivolto a imprese, centri di ricerca, università, associazioni di categoria, incubatori d’impresa, tecnici, è gratuita e previa registrazione.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa contattare l’ufficio Attrattività del territorio e internazionalizzazione entro venerdì 22 marzo 2024 al numero 0165 274743.