Vai al contenuto principale

Valle d'Aosta PORTALE IMPRESE

E’ online il nuovo portale imprese

Il nuovo portale nasce dalla collaborazione tra i Dipartimenti Sviluppo economico ed energia e Politiche del lavoro e della formazione dell’Assessorato Sviluppo economico, Formazione e Lavoro, Trasporti e Mobilità sostenibile e dalla società in-house IN.VA. S.p.A.; Il progetto si inserisce all’interno del processo di revisione del sito web istituzionale www.regione.vda.it, gestito dal Dipartimento Innovazione e agenda digitale.

I contenuti testuali e grafici sono stati completamente rinnovati e strutturati in aree tematiche, al fine di facilitare imprenditori e cittadini nel reperimento e nella fruizione delle informazioni sul nuovo portale che diventerà il punto di accesso virtuale per l’auto-consultazione di materiali utili e per l’orientamento all’attività di impresa.

Il sito raccoglie informazioni sugli strumenti agevolativi al servizio delle imprese, sui bandi e le misure rivolti alle imprese industriali e artigiane e alle startup, sugli interventi a sostegno delle assunzioni e sui servizi a favore dell’internazionalizzazione, dell’insediamento e della formazione.

Le imprese, le startup e i cittadini potranno rimanere aggiornati costantemente sulle novità, gli appuntamenti e gli eventi riguardanti il mondo dell’imprenditoria e potranno reperire informazioni sulla modalità di accesso al nuovo servizio “Sportello Imprese” a disposizione di imprese e futuri imprenditori per informazioni e consulenze orientative. 

E’ stato pubblicato il nuovo canale tematico dedicato alle imprese. Il nuovo portale, ora mobile friendly e accessibile, ha come obiettivo principale quello di offrire informazioni sempre aggiornate e servizi dedicati alle imprese artigiane e industriali.