Il 4 novembre 2024 alle ore 14.30 si è svolto il primo webinar previsto dal programma delle attività di animazione dei Gruppi di Lavoro Tematici (GLT) nell’ambito dell’implementazione della S3VdA 2021-2027.
Il Dipartimento sviluppo economico ed energia della Regione Autonoma Valle d’Aosta ha organizzato, a partire dal mese di novembre 2024 e nel primo semestre 2025, una serie di incontri di animazione destinati ai partecipanti ai Gruppi di Lavoro Tematici (GLT) nell’ambito dell’implementazione della Strategia di Specializzazione Intelligente (S3VdA) 2021-2027 approvata con DGR n° 1673 del 13 dicembre 2021.
Nel corso del webinar del 17 settembre 2024 il dottor Aleardo Furlani di Innova S.r.l., affidataria in concorso con Nomisma S.p.a. del servizio di consulenza strategica e operativa per l’attuazione della S3VdA, ha presentato il programma di animazione illustrandone gli scopi e la pianificazione generale.
Il primo webinar si è svolto il 4 novembre 2024 dalle ore 14.30 alle 16.00 e verteva sul tema dell’innovazione come fattore di competitività per l’export (Livello I). Si è trattato di un primo incontro di interlocuzione a cui seguirà un secondo incontro (Livello II) maggiormente specialistico sullo stesso tema dell’internazionalizzazione.
Inoltre, la dott.ssa Jasmine Abram – dirigente della Struttura Ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico e sviluppo industriale – ha illustrato il Bando Aggregazioni R&S - Transizione Ecologica e, con Finaosta, ha presentato il programma di lavoro per il piano di sviluppo industriale.
In calce a questa pagina è possibile scaricare le slides presentate durante il webinar e visualizzare la registrazione dell’incontro. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email s3vda@regione.vda.it.